Il processo di vendita: Perché vendere con TPS?

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Contattateci subito per inserire la vostra proprietà nell’elenco!


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    Tenerife Property Shop vi offre le migliori possibilità di vendere la vostra proprietà a Tenerife.

    I motivi sono semplici. Un’agenzia immobiliare che fa più marketing ha più richieste da parte degli acquirenti… e realizza più vendite. Quindi, quando decidete a quale agente rivolgervi, dovreste essere guidati dall’agente che ha le migliori possibilità di vendere la vostra proprietà e, logicamente, deve essere quello che fa più marketing a Tenerife.

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    Vendere a Tenerife è un’esperienza diversa rispetto all’acquisto nel proprio paese d’origine e, per renderla il più agevole e priva di stress possibile, è necessario prestare molta attenzione alla scelta del proprio agente immobiliare per garantire sicurezza e protezione nel processo di vendita.

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    1. Scegliere un agente affidabile.
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    Assicurarsi che l’agente immobiliare sia:
    – un agente immobiliare autorizzato

    – Appartiene alla Confederation Européenne de L’Immobilier (G.I.P.E.) o al Colegio de Agentes de la Propiedad Inmobiliaria (A.P.I.).

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    Offre un servizio completo per guidarvi in ogni fase e oltre

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    Offre un sito web interattivo, con proprietà e servizi aggiornati

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    Utilizza un’ampia gamma di strumenti di marketing per garantire la migliore esposizione:

    – Media sociali: Facebook, Twitter, Instagram

    – SEO digitale (ottimizzazione dei motori di ricerca)

    – Portali immobiliari internazionali – Rightmove, Idealista, Zoopla, Green-Acres ecc.

    – Display aggiornati pubblicizzati nelle vetrine e nelle bacheche dell’ufficio

    – Stampati sui media locali – la Tenerife Property Guide, ecc. – Altri materiali promozionali distribuiti ai clienti passati e presenti.

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    Personale efficiente ed esperto con cui è facile comunicare:

    – Parla la tua lingua

    – Anni di esperienza – Orgoglio per il proprio lavoro

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    Rappresenta i vostri interessi

    – Promuovete la vostra proprietà ai clienti passati che hanno effettuato una ricerca corrispondente ai criteri della vostra proprietà

    – Garantire qualsiasi vendita concordata con un contratto d’acquisto legale – Garantire che qualsiasi somma di denaro detenuta per la vostra proprietà sia in un conto sicuro e assicurato

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    Risorse amministrative complete per occuparsi di tutto

    – Comunicare la vendita al Comune, al Catasto e all’Ufficio delle Imposte

    – Informare l’Ufficio comunitario della vendita e fornire informazioni ai nuovi proprietari – Trasferire i servizi di pubblica utilità, come elettricità, acqua e telefono, al di fuori del proprio nome

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    Raccomanda un avvocato che:

    – è indipendente dal venditore e anche dall’agente

    – ha una garanzia assicurata per la vostra protezione – assicura che tutti i debiti siano cancellati al momento della vendita, in modo da garantirvi la massima tranquillità

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    2. Preparare la proprietà alla vendita

    Il miglior consiglio che possiamo darvi è di… fare le pulizie di primavera, liberare la casa dal disordine e lasciarci scattare foto e video fantastici!

    Le piccole cose che fate faranno una GRANDE differenza nel tempo di vendita della vostra proprietà!

    La prima impressione dura, sia sullo schermo che fuori. La vostra proprietà deve essere presentata in modo tale che i potenziali acquirenti siano immediatamente attratti, non spenti!

    L’acquirente deciderà se visionare o meno il vostro immobile sulla base di alcune fotografie che vede sul giornale o su internet, per cui è necessario avere un impatto in questa fase iniziale per ottenere il suo interesse.

    Ecco alcuni consigli per "mettere in scena la vostra proprietà" in modo che l’agente immobiliare possa scattare le foto e poi l’acquirente possa vederla di persona.

    – Ingresso e porta d’ingressoeliminare gli oggetti superflui, riporre i cappotti, le borse, le chiavi, ecc. che si accumulano di giorno in giorno.
    – SoggiornoSistemate i cuscini e le coperte in modo ordinato e assicuratevi che le tende siano pulite e ordinate.
    – Sala da pranzomagari apparecchiare la tavola con posate e stoviglie, ma eliminare tutto il disordine non essenziale.
    – Camere da lettoraddrizzare i letti e le federe. Piegando le coperte o i piumoni si può dare un’aria più moderna e rilassata, pur mantenendo un’aria di organizzazione e classe.
    – BagnoAssicurarsi che gli asciugamani siano piegati in modo ordinato e che tutti i prodotti per la cura personale siano lontani dal luogo in cui si trovano.
    – Cucinaassicurarsi che le superfici di lavoro siano sgombre da tutti gli utensili e le attrezzature non essenziali e che i cestini siano vuoti.
    – Patiodisporre i mobili in modo da sfruttare al meglio lo spazio disponibile. Cercate di mantenere tutto pulito e ordinato e assicuratevi che i cuscini non presentino scolorimenti o strappi dovuti al sole.

    RICORDA: un’immagine dipinge mille parole! Chiedeteci un consiglio. Leggete qui il nostro BLOG sui consigli di "Staging" per presentare al meglio la vostra casa!

    3. Commercializzazione della proprietà

    Volete un agente immobiliare che vi dia le migliori possibilità di vendere la vostra proprietà a Tenerife. I motivi sono semplici: un’agenzia immobiliare che fa più marketing ha più richieste da parte degli acquirenti… e realizza più vendite. Quindi, quando decidete a quale agente rivolgervi, dovreste essere guidati dall’agente che ha le migliori possibilità di vendere la vostra proprietà e, logicamente, deve essere quello che fa più marketing a Tenerife:

    Tenerife Property Shop fa più pubblicità di qualsiasi altra agenzia immobiliare dell’isola, sia sui media di Tenerife che all’estero.

    www.tenerifepropertyshop.com è probabilmente il sito web dell’agenzia immobiliare più visitato per le proprietà a Tenerife e investiamo molto tempo e denaro per assicurarci di essere ai primi posti in quasi tutti i risultati di ricerca.

    Il nostro sito web è disponibile in 5 lingue, aprendo la strada al mercato europeo e internazionale.

    Non solo il vostro immobile sarà presente sul nostro sito web, ma pubblicizziamo anche su tutti i principali portali immobiliari, sulle piattaforme dei social media, sui giornali locali e su varie riviste. Avrete anche una vetrina nei nostri uffici, situati in luoghi turistici privilegiati, per dare alla vostra proprietà la massima esposizione!

    Non si tratta solo di pubblicità, ma il Tenerife Property Shop ha una campagna di marketing così ampia che è stata persino premiata.

    Un numero maggiore di uffici locali rispetto alla maggior parte delle agenzie immobiliari significa che più persone si rivolgono direttamente a noi. Se avete sentito parlare di noi, è probabile che sappiate che abbiamo una reputazione di qualità. Questo attira anche più acquirenti… ma non significa che i nostri servizi costino di più.

    4. Ottenere un’offerta

    I nostri consulenti di vendita vi terranno aggiornati su eventuali visite e vi forniranno un feedback dopo una visita alla vostra proprietà. Potete anche contattarci in qualsiasi momento per verificare se c’è stato un interesse per la vostra proprietà.

    Speriamo che non ci voglia molto prima di ricevere un’offerta! A questo punto vi contatteremo e passeremo alla fase di negoziazione!

    5. Negoziare

    Ovviamente, in qualità di agente immobiliare, vogliamo che otteniate il miglior prezzo per la vostra proprietà, ma a volte è necessario negoziare un po’!

    Ci metteremo in contatto tra voi e l’acquirente fino al raggiungimento di un accordo reciproco. Noi siamo qui come intermediari e vi porteremo solo offerte serie e accettabili, ma alla fine della giornata, la proprietà è vostra e quindi deve essere una vostra scelta.

    6. Chiusura della vendita

    Una volta accettata un’offerta e concordato verbalmente il prezzo, si arriva alla fase in cui è necessario firmare un contratto di compravendita e l’acquirente versa un deposito del 10% per garantire la proprietà al prezzo concordato.

    In questo modo ci si impegna a vendere l’immobile e, soprattutto, si impegna l’acquirente ad acquistarlo al prezzo concordato. L’immobile verrà tolto dal mercato e un avvocato verificherà tutti gli aspetti legali dell’immobile e segnalerà eventuali debiti in sospeso.

    Il vostro consulente di vendita esaminerà con voi il contratto e vi spiegherà chiaramente tutti i dettagli di cui non siete sicuri.

    Per la vostra sicurezza, in circostanze normali Tenerife Property Shop tratterrà il deposito in un conto cliente, per conto del venditore e dell’acquirente. Questi fondi sono protetti dalla nostra assicurazione di responsabilità civile professionale.

    Circa quattro-sei settimane dopo la firma del contratto di vendita, la vendita sarà pronta per essere completata presso lo studio notarile. Questo lasso di tempo ci permette di completare tutti i controlli e di sbrigare tutte le formalità. Il venditore e l’acquirente possono concordare una data di completamento, fissata a loro piacimento.

    I venditori e gli acquirenti, o il loro rappresentante nominato tramite procura, devono essere presenti nello studio notarile, dove il notaio verificherà i termini e le condizioni della transazione e si assicurerà che i nuovi atti di proprietà siano corretti.

    L’avvocato organizzerà tutti i pagamenti dovuti al momento del completamento, dopo aver ricevuto i fondi necessari dall’acquirente sul proprio conto vincolato.

    Se avete un’ipoteca, sarà presente anche un rappresentante della vostra banca e l’avvocato fornirà un assegno circolare per l’estinzione dell’ipoteca. Inoltre tratterranno il 3% del prezzo d’acquisto se il cliente non è residente in Spagna e lo verseranno all’Agenzia delle Entrate spagnola, e tratterranno qualsiasi somma concordata in precedenza per coprire eventuali pagamenti in sospeso di bollette, ecc. Tutte queste transazioni saranno registrate nei nuovi titoli di proprietà. Dopo tanti anni di introduzione di clienti, Tenerife Property Shop ha un ottimo rapporto con il notaio, e riceviamo un servizio eccellente per i nostri clienti, per cui l’intero processo è reso molto semplice e senza complicazioni.

    7. Trasloco e consegna delle chiavi

    Mentre le pratiche vengono preparate per la firma dal notaio, è il momento di iniziare a mettere in ordine i vostri effetti personali, pronti a lasciare l’immobile.

    Se l’immobile viene venduto ammobiliato, può trattarsi di un semplice processo di acquisizione di alcune scatole per i vestiti, gli ornamenti e alcuni oggetti personali. Se invece avete intenzione di trasportare i vostri mobili, potreste richiedere il servizio di una ditta di traslochi. Il nostro personale esperto sarà in grado di indicarvi un’azienda affidabile. Il giorno della firma presso il notaio, dovrete consegnare tutte le chiavi dell’immobile. Questo include almeno una chiave per ogni serratura all’interno della proprietà, nonché eventuali chiavi o telecomandi per porte di garage o cancelli d’ingresso complessi. È una buona idea organizzarli in anticipo, perché è sorprendente quante chiavi non si riescano a trovare quando servono. Se siete fuori dall’isola e il Tenerife Property Shop possiede le chiavi per visionare la vostra proprietà, possiamo organizzarne la consegna al notaio il giorno del completamento.

    8. Trovare una nuova casa

    Ecco, avete venduto il vostro immobile e siete pronti a lasciare Tenerife o a iniziare la ricerca di una nuova casa. Se si tratta della prima ipotesi, le auguriamo buona fortuna per le sue imprese future e speriamo che le nostre strade si incrocino di nuovo in futuro. Se si tratta di quest’ultimo caso, vi invitiamo a consultare la nostra Guida all’acquisto passo dopo passo, dove potrete capire perché scegliere Tenerife Property Shop, per aiutarvi nel processo di acquisto, sarebbe una decisione saggia.